OUR VISION

Cinque soci, cinque teste e cinque mondi perfettamente amalgamati, una miriade di esperienze maturate, un solo modo di concepire il nostro lavoro: impegno, professionalità ed entusiasmo.

OUR BRAND

La Waterclock è essenzialmente un pensiero, un’idea, un desiderio. Nasce da un gruppo di amici che si è creato e consolidato attraverso esperienze di set. Ambiti professionali di diversa natura che vanno dalla commedia italiana di cassetta alle serie televisive internazionali, dalla pubblicità al cinema d’autore. In questi anni abbiamo sempre sognato di raccogliere tutte queste esperienze, questa fitta rete di conoscenze, e di farle confluire in una società ambiziosa, nella cui insegna il rigore è rappresentato dall’orologio e la capacità di adattarsi dall’acqua.

 

OUR WORK

Sappiamo come organizzare un set per ogni tipo di budget, coinvolgendo comunque ottimi professionisti. Ci piace sviluppare script con una particolare curiosità per le storie singolari, di confine, marginali, ma che possano attrarre anche il grande pubblico. Nell’ambito societario ci sono ben quattro registi, ma per allargare le nostre risorse, abbiamo individuato una squadra di giovani e premiati talents.

OUR MEDIA

Mettiamo particolare attenzione per tutto ciò che viene dal web e da i new media, con il proposito di creare emozioni multimediali a 360gradi. Il cinema del reale è un’altra passione comune, che per noi non è solo una visione soggettiva di una determinata vicenda, ma narrazione partecipata per fa vivere l’esperienza dei luoghi, delle persone, del mondo.

OUR BELIEF

Infine, la Waterclock, che si fonda su valori e principi del rispetto dell’uomo e della natura, si prefigge di investire anche in ambito sociale e ambientale attraverso un impegno diretto e sostanziale, oltre che con campagne a sostegno di realtà emergenti che necessitano di visibilità, per poter dare un contributo reale al mondo in cui viviamo.